Attuazione art. 18 ter- del decreto legge 16 ottobre 2017, n.148, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 dicembre 2017 n.172, e per l’attuazione dell’art.3 del decreto legge 07 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2

Prot. n. 1805 04-08            San Marco in Lamis 09-04-2018

OGGETTO: Attuazione art. 18 ter- del decreto legge 16 ottobre 2017, n.148, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 dicembre 2017 n.172, e per l’attuazione dell’art.3 del decreto legge 07 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119 recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di Malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”. SOLLECITO.

Vista la circolare MIUR – USR per La Puglia del 02/03/2018 prot. n.6463, relativa all’oggetto, si sollecita la presentazione, entro e non oltre il 19 aprile 2018, della documentazione comprovante l’effettuazione della vaccinazione, ovvero l’esonero, l’emissione o il differimento delle stesse o la presentazione della formale richiesta di vaccinazione all‘ASL.

Entro 10 giorni dalla scadenza, il dirigente scolastico sarà tenuto a trasmettere la documentazione fornita dai genitori/tutori/affidatari ovvero a segnalare l’eventuale mancata consegna della documentazione da parte dei genitori/tutori/affidatari, alla ASL territoriale che provvederà agli adempimenti di competenza di cui all’art.1, comma 4, del D.L. n. 73/2017.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Costanzo CASCAVILLA)